sabato 26 settembre 2009

Satiro: marketing

Ritengo che la famosa statua avrebbe bisogno di una strategia pubblicitaria di ben altro livello. Sinora la promozione è stata dilettantesta ed insufficiente. Alcune immagini di gadget che ho trovato sul web e lo sfruttamento, senza alcun ritorno, delle stesse.
Cartolina edita dall'assessorato regionale per i beni culturali ed ambientali

Un calendario sempre dello stesso editore

Utilizzo dell'immagine (credo patrocinio gratuito dell'Amministrazione)
"Venticinque addetti della Regione per la gestione di uno spazio di poco più di duecento metri quadri non riescono ad assicurare l'apertura del Museo del Satiro di Mazara del Vallo nei giorni festivi o lo fanno solo in alcune ore. E' questo un segno tangibile di una Sicilia che non va". Lo dichiara il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi, mentre annuncia di aver richiesto al presidente della Regione, Rosario Crocetta, il trasferimento della gestione del Museo del Satiro dalla regione al comune. Cristaldi afferma che l'interesse turistico intorno a Mazara del Vallo è determinato dalla presenza del Satiro ma anche da una rete museale che il comune ha messo in piedi e che è aperta tutti i giorni dell'intero anno.






Scelta infelice dei colori


Lodevole iniziativa scolastica

Una delle poche promozioni valida








Nessun commento:

Posta un commento