Art.5 della Costituzione Italiana: Ognuno ha diritto d'esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti. Sono garantite la libertà di stampa e d'informazione mediante la radio e il cinematografo. Non si può stabilire alcuna censura.
La prima sezione penale della Corte di Cassazione che, con la sentenza 9246 del 2006, si è sentita in dovere di dare una definizione giuridica di cosa debba intendersi per Satira: “È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di ‘castigare ridendo mores’, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene.”
Questo spazio è a disposizione di tutti coloro che vogliono pubblicare le loro realizzazioni
Gruppo di amici che ogni mattina, da anni, si ritrovavano presso una nota cartolibreria cittadina, prima di recarsi al lavoro. Da sin: Il rag. Diego Di Liberti senior, il dott. Nino Corleo, il dott. Enzo Gancitano, il dott. Pino Catalano (con l'inseparabile Honda 125) il dott Pino Inzerillo, il sig. Andrea Fiducioso (lattoniere), il pittoresco strillone palermitano che consegnava i giornali. In alto il titolare per gli amici "Totino" e il solito gruppo di lettori abusivi.
Caricature di Personaggi ... più... o meno famosi
Cardinale
Emanuele Catarinicchia, vescovo di Mazara del Vallo
Vito Rallo - Arcivescovo
Ivan Angelo - prof. Universitario
Giorgio Macaddino - Sindaco
Vito Ballatore - Consigliere comunale
R. Nodari - Testimone ad un processo di un amico
Girolamo Pipitone - Geometra
Mario Tumbiolo - Architetto
Sivio Sciuto - procuratore della Repubblica
Vignette varie
Tribunale di Marsala
Via Internet
Punti di vista
Il Pastore Tedesco
Nessun commento:
Posta un commento