martedì 10 febbraio 2009

Chiesa di Mazara (recente)

Ho ricevuto questo appello da mons. Vito Rallo, mazarese, nunzio apostolico in Burkinia Faso e Niger, e ho ritenuto doveroso pubblicarlo nel caso qualcuno dei visitatori voglia partecipare a questa iniziativa umanitaria.
Cari amici,
oggi ho visitato il quartiere dei lebbrosi, circa 1.000 persone, dove essi vivono insieme alle loro famiglie. Le recenti inondazioni hanno lasciato una trentina di famiglie di lebbrosi senza casetta. Fra' Vincenzo, camilliano che da 35 anni lavora per loro, mi ha presentato un progetto per costruire 30 casette, ciascuna costerà 1.100 euro, per un totale 33 mila euro. La Provvidenza mi ha fatto arrivare già 7 mila e 3 mila sono stati promessi dalla Giunta comunale di Mazara del Vallo. Se qualcuno di voi vuole partecipare, anche con un'offerta minima, potrebbe comunicarmelo e gli faro' pervenire il conto c/c sul quale versare l'offerta.
Il Signore vi ricolmi di tutti i suoi doni. (vitorallo79@hotmail.com)
Mons. Rallo con fra' Vincenzo edalcuni lebbrosi









Nessun commento:

Posta un commento